TRATTAMENTI PER CAPELLI SFIBRATI E DECOLORATI

Infatti chi ricorre a trattamenti decoloranti per i capelli conosce bene i possibili svantaggi che si possono manifestare nel tempo.  I capelli spesso diventano sfibrati, aridi, leggermente più crespi e più difficili da districare. Ma nessun timore perché con i prodotti specifici, maschere, impacchi, rimedi fai da te e trattamenti mirati  potrete curare i vostri capelli decolorati per nutrirli e idratarli. Ecco allora  alcuni consigli per i capelli decolorati che tutte dovremmo conoscere perché il segreto più prezioso risiede semplicemente nel trattarli con più attenzione.

SHAMPOO E BALSAMO

Il primo passo per trattare i capelli decolorati è quello di nutrirli e curarli quotidianamente con prodotti leggeri, possibilmente non chimici e senza siliconi e parabeni. Opta piuttosto per uno  shampoo  e maschera  professionale che ti possano aiutare si a mantenere il colore vivo e brillante ma anche a rafforzare la fibra del capello.

PRODOTTI A BASE DI CHERATINA

La Cheratina è un trattamento ristrutturante o lisciante molto efficace a cui però non tutte sono disposte a sottoporsi.

Esistono però in commercio degli ottimi prodotti a base di Cheratina che sono ottimali per la ristrutturazione del capello.

Da provare sicuramente sono le  maschere  che sono pensate appositamente per i capelli particolarmente danneggiati così da poter iniziare a nutrire e idratare i tuoi capelli già sotto la doccia.

OLIO DI ARGAN

Tra i rimedi naturali,  l’olio di Argan  è sicuramente tra il più prezioso perché idrata e nutre a fondo la fibra del capello, indicato specialmente per proteggere e curare i capelli danneggiati chimicamente.

Puoi benissimo pensare di utilizzarlo come impacco prima dello shampoo sia sui capelli asciutti che sui capelli leggermente inumiditi per poi procedere con il consueto lavaggio.

SIERI ANTI CRESPO

I capelli decolorati tendono a incresparsi spesso molto più facilmente. Una buona soluzione sarebbe quella di optare per dei  sieri anti crespo  e riparatori da applicare sia sui capelli umidi prima dell’asciugatura, sia sui capelli asciutti per definire meglio la piega. Con l’utilizzo di questi prodotti anti crespo sei sicura di idratarli e proteggerli da agenti esterni.

FILLER PER CAPELLI ALL’ACIDO IALURONICO

Mancava il filler/lifting per i capelli vero?

Ma un trattamento a base di acido ialuronico è in grado si ristrutturare e riempire la fibra capillare.

L’acido ialuronico agisce in profondità ripristinando l’equilibrio idrico dei capelli, che viene molto spesso a mancare in seguito ai trattamenti aggressivi e lo protegge allo stesso tempo.

Esistono appositi prodotti a base di acido ialuronico da utilizzare nella propria Beauty routine per i capelli che sfruttano tali principi!

Fissa un appuntamento