S.O.S. CAPELLI POST ESTATE

COME CURARE I CAPELLI DOPO L’ESTATE

Estate: stagione di acconciature, accessori, eventi in gran quantità.

Inutile negarlo, d’estate i nostri capelli vivono un periodo di grande attenzione: l’intensificarsi della vita mondana, diretta conseguenza della diminuzione della pigrizia, coincide con il veloce susseguirsi di acconciature, piastre, trecce, code, colorazione (più luminosa, in linea con il meteo)… ed il rientro alla vita normale di Settembre, oltre a farci sospirare nello sfogliare le foto estive, ci fa sospirare anche per lo stato dei nostri capelli.

Sabbia, sole, mare, alte temperature, e mettiamoci pure anche la relegazione del pettine in fondo al cassetto, perché d’estate si è liberi fino in fondo, giusto? Peccato che… i nodi vengono sempre al pettine, poi!

Inevitabilmente andare dal parrucchiere di fiducia ti facilita il compito: i suoi consigli ed i suoi trattamenti ti faranno sentire nuovamente al top, ma la cura dei capelli dopotutto parte sempre da te!

Quindi bando alla pigrizia, le vacanze sono terminate e dobbiamo tornare a prenderci cura davvero di noi stessi.

E’ questo il momento giusto per investire in trattamenti fondamentali per dare il benvenuto al cambio di stagione, per coccolare quei capelli che durante l’estate ne han viste di cotte e di crude (ed anche di colorate – andava di moda il pink, vero??). C’è davvero bisogno di:

MASCHERE IDRATANTI E NUTRIENTI

La secchezza provocata dalla salsedine fa brutti scherzi alla cute ed alle punte, che tendono a sdoppiarsi con più facilità. Applica una maschera sui capelli una volta a settimana e lasciala in posa senza barare sui tempi!

Usa il trucchetto della carta pellicola (quella da cucina per intendersi) oppure una cuffiada doccia: avvolgila come un turbante attorno ai capelli sui quali avrai distribuito la maschera.

Il calore che sprigiona la tua cute farà aprire le porte all’assimilazione più efficace. Otterrai un risultato morbido e setoso: i principi attivi nutriranno in profondità il tuo capello stanco e abbattuto e la vitalità tornerà a scorrere come linfa nuova!

ALIMENTI AMICI DEI CAPELLI

Te ne abbiamo parlato proprio qualche post fa, aggiungendo anche un paio di ricettine facili: la cura dei capelli va di pari passo anche con un’alimentazione corretta!

Scegli di consumare cereali, pesce (salmone, soprattutto), verdura, uova… e fai incetta di sali minerali con semi vari e spezie. Nutri il tuo corpo e nutri la tua chioma: recuperare l’antico splendore dei tuoi capelli non sarà mai stato così semplice…

PETTINE DI LEGNO

Eeeeh già, è il momento di riprendere in mano il pettine! Per curare i capelli al rientro dalle vacanze devi partire anche da una base districata. Lava i capelli e prima di asciugarli applica una goccia di balsamo. Districa le chiome facendo un lavoro certosino, poi risciacqua e asciuga.

Usa un pettine di legno: è indispensabile per non danneggiare troppo i tuoi capelli già deboli. Infine usa il trucchetto delle cortigiane dei secoli scorsi: spazzola i capelli prima di dormire.

Ti rilassa e ti fa prendere cura delle tue lunghezze prima del sonno, che poi è anche uno dei veri trattamenti di bellezza necessari al rientro dalle vacanze!

PREDILIGI LE FORMULE CON ELEMENTI VEGETALI E NATURALI

Le proprietà delicate di certi elementi vegetali come l’Argan, il Karité ecc. avvolgono i tuoi capelli nell’effetto delicato della riparazione.

Diffida dai prodotti sintetici che trovi sui scaffali del supermercato e vai sull’ecocompatibilità dei prodotti. Ne guadagnerai in salute del capello ed effetto duraturo. La natura sa sempre come farci recuperare le forze!

NON TI FERMARE ALLE PUNTE…

…ma vai alla radice del problema! Se i tuoi capelli sono opachi e senza vitalità un semplice balsamo da applicare sulle lunghezze non ti basterà.

Informati sui prodotti che fanno partire la rinascita direttamente dalla cura della cute: in vacanza non è mai rimasta al riparo, lei!

I nostri esperti parrucchieri consigliano sempre di fare dei trattamenti completi, mai di fermarsi prima per pigrizia!

E tu come curi i tuoi capelli al rientro dalle vacanze? Fai una capatina dal parrucchiere per rimetterti in sesto, affidando tutto a lui, o aiuti anche tu le tua chioma con azioni specifiche? Dicci la tua!!

Fissa un appuntamento