S.O.S. CAPELLI POST ESTATE!!!

Hai i capelli secchi e sfibrati alla fine delle tue vacanze? 

Purtroppo l’estate, il sole, la sabbia, la salsedine, il vento, il cloro e i lavaggi frequenti, aggrediscono i tuoi capelli rendendoli secchi e sfibrati. 

Eccoti qualche consiglio per tornare ad avere una chioma  morbida, brillante, nutrita e luminosa!

Shampoo e maschere rigeneranti per capelli secchi

Per donare nuova vita ai tuoi capelli inizia con una buona detersione: l’acqua calcarea va riequilibrata scegliendo prodotti delicati e sopratutto poco schiumogeni, possibilmente dal PH compreso tra il 5 e il 5,5. 

Bisogna coccolare il nostro cuoio capelluto!!!

Massaggiandolo con delicati movimenti circolari, eseguiti con i polpastrelli e non con le unghie, ogni volta che fai lo shampoo.

All’ultimo risciacquo puoi usare qualche goccia di olio di semi di lino per rendere la tua chioma più luminosa, rigorosamente applicato solo sulle punte/lunghezze per non rischiare di appesantire la cute.

Una buona abitudine per nutrire i capelli secchi e rovinati è anche quella di usare trattamenti nutrienti e idratanti, poiché agiscono in particolare sulle punte che sono la parte dei capelli, più secca e che tende a rovinarsi più facilmente.

Una buona maschera per capelli secchi, ad esempio, è indispensabile per avere una chioma sana, curata e in buona salute, a prescindere dalla stagione in cui ci troviamo.

Per ottimizzarne l’efficacia occorre innanzitutto scegliere quella giusta in base al tipo di capelli: secchi, grassi, colorati, crespi o fini, affidati al tuo parrucchiere di fiducia che sicuramente ti saprà consigliare il prodotto più adatto alla tua tipologia di capello.

  • Se hai i capelli secchi, colorati o crespi opta per una maschera nutritiva.
  • Se i tuoi capelli sono grassi, utilizza maschere a base di argilla verde.

Questo trattamento va lasciato in posa minimo una decina di minuti, avvolgendo i capelli in un asciugamano ben caldo oppure con una cuffia da doccia, utile a fare in modo che gli agenti attivi penetrino nel capello.
Puoi utilizzare anche maschere a base di cheratina, che si rivelano particolarmente efficaci per nutrire in maniera duratura la fibra capillare.

Siero nutritivo

Un altro trattamento che può aiutarti a rigenerare la tua chioma è il siero nutritivo:è un prodotto creato per combattere le doppie punte e donare lucentezza ai capelli, creando una guaina protettiva attorno alla chioma. Il siero idrata in profondità e rende i capelli morbidi e brillanti; va applicato sui capelli bagnati per un effetto liscio perfetto o sui capelli asciutti, in piccole quantità, per renderli più brillanti, volendo anche più volte al giorno.

Capelli secchi dopo l’estate?? La soluzione è il parrucchiere!!!

Accantona per il momento il fai da te e affidati a mani esperte che sapranno rimettere in sesto la tua tanto amata chioma…

Considera l’opzione taglio non solo per eliminare le doppie punte ma, soprattutto, per dare una sferzata di cambiamento positivo a questo nuovo inizio anno, che dopo il rientro dalla vacanze è d’obbligo!

Richiedi subito un appuntamento in salone e vieni a scoprire come valorizzare il tuo stile attraverso il taglio sartoriale.

Attraverso una consulenza accurata che si terrà con Michele, scopriremo qual è il taglio perfetto per te!

Clicca qui:

https://www.emmeparrucchieri.it/consulenza o chiamaci al: 049 9630626 oppure scrivici tramite WhatsApp al: 3480405878

Fissa un appuntamento