capelli

Perché i capelli non crescono?

Molto spesso, infatti, nel tentativo di rimediare, commettiamo degli errori che finiscono per precipitarci in un circolo vizioso da cui è difficile uscire, e che non ha affatto effetti positivi sui nostri capelli.

Ci sono molte donne come te, che si accorgono ahimè in ritardo, che i capelli spezzati sono la causa di alcuni passaggi errati che vengono commessi nella routine di tutti i giorni.

Inizio tranquillizzandoti che in realtà i tuoi capelli crescono, solo che si spezzano sulle punte, e questo impedisce quindi di vedere gli evidenti progressi compiuti dalla vostra chioma.

Cerchiamo insieme, prima di tutto, di capire quali sono i motivi principali per cui i capelli si spezzano.

Le cause dei capelli che si spezzano

Il capello, quando è sfibrato, presenta un’assenza di cuticola, perciò viene a mancare lo strato protettivo esterno, questo rende i capelli fragili e più soggetti al danneggiamento della cheratina, questo fa sì che si spezzino sulle punte più facilmente.

Tra le cause principali dei capelli che si spezzano c’è senza dubbio la carenza di proteine, ma i fattori che incidono notevolmente sulla fragilità del capello sono molteplici, e riguardano, ad esempio, l’esposizione al sole senza una protezione, l’inquinamento atmosferico, lo stress psicologico, i disturbi ormonali, un’alimentazione sbagliata e una semplice predisposizione genetica.

Senza però dimenticarci del fatto che se i capelli si spezzano dipende molto anche da come li trattiamo.

Infatti dovremmo sempre cercare di non stressarli troppo con eccessivi trattamenti chimici, come decolorazioni drastiche,permanenti troppo aggressive, per elencarne solo alcune.

Allora sei pronta a ottenere una chioma lunga sana e lucente?

Vediamo allora quali sono gli errori da evitare.

Allora sei pronta a scoprire l’errore che commettono molte ragazze, riponendo la loro fiducia nel salone e nei prodotti che non fa al caso loro?

Gli errori più comuni

Molto importante è capire una cosa: il lavaggio dei capelli non deve essere effettuato tutti i giorni  se non necessario.

Lavare i capelli tutti i giorni non renderà i vostri capelli più puliti, ma solo più deboli e facili a sfibrarsi.

Ma come si effettua un buon lavaggio?

Innanzitutto è opportuno utilizzare uno shampoo delicato, e indicato per il nostro tipo di capelli.

Sì anche al balsamo, ma che sia della stessa tipologia dello shampoo, e applicato in piccole dosi e mai alla base dei capelli ma ben si solo sulla lunghezza..

Potete in alternativa provare delle maschere apposite per capelli rovinati e sfibrati.

Anche la scelta della spazzola, in caso di capelli sfibrati, è molto importante, così come il modo in cui procediamo a pettinarci: ad esempio, per ridurre l’effetto dei capelli spezzati un rimedio è tenere in mano la ciocca quando spazzoliamo, evitando di tirarli alla radice, oppure non spazzolarli quando sono ancora bagnati. In quest’ultimo caso prima tamponate con un asciugamano (non sfregate!) e usate il pettine con delicatezza.

Come hai letto alla fine non è cosi difficile avere capelli belli e sani prestando attenzione ad alcune piccole operazioni quotidiane.

Ora sei pronta a ottenere una chioma lunga sana e lucente anche te come una Celebrity!!!

Fissa un appuntamento