Papaya Mon Amour!!!

Ecco perché i capelli ne vanno ghiotti

Le proprietà benefiche per i capelli della papaya, e i prodotti haircare consigliati.

Colorata, profumata e golosa, la papaya ci fa subito pensare all’estate, e ha più proprietà benefiche per capelli degli agrumi. Questo frutto originario del Messico, di cui si hanno notizie sin dai tempi dei Maya, è infatti un rimedio naturale nutriente ricco di vitamine e antiossidanti che rimpolpano i capelli dalla radice alle punte.

benefici della papaya sono riconosciuti in campo scientifico sulla salute della pelle, dei capelli, dell’apparato digerente e hanno effetti positivi anche sull’umore, grazie al colore vitaminico e il profumo delizioso. 

In che modo, quindi, la papaya rinvigorisce la chioma? E come farne uso quotidiano o dal parrucchiere?

I benefici della papaya sui capelli

Potere rinforzante

La papaya, in tutte le sue versioni, è ricca di antiossidanti, vitamine e Sali minerali, per cui è consigliato il consumo del frutto fresco da integrare a un’alimentazione completa e bilanciata.

La linea milk_shake® moisture plus è una linea, composta da shampoo, conditioner, whipped cream e lozione idratante, che contiene, oltre all’estratto organico di papaya, anche altri ingredienti preziosi, come le proteine del latte che donano resistenza e forza alla fibra capillare.

Capelli morbidi e lucenti

Questo frutto esotico contribuisce a ripristinare la naturale morbidezza dei capelli, grazie alla sua polpa ricca e succosa che ha un forte potere lucidante. 

La prima azione di un trattamento di bellezza per capelli a base di papaya è detergere con cura la cute, massaggiando la nuca con i polpastrelli e lasciando che lo shampoo arrivi dappertutto. 

milk_shake® moisture plus shampoo ha una formulazione delicata e si distribuisce in modo omogeneo per detergere il capello nella sua integrità. 

Volume

Capelli voluminosi sono il sogno di tutte noi donne che desideriamo chiome folti e lucenti.

Ma per ottenere questo effetto è essenziale che i capelli siano nutriti, per poter risplendere a pieno.

Come specialisti del bellessere dei capelli raccomandiamo sempre l’utilizzo di prodotti con estratto di papaya a chi ha capelli sfibrati e secchi, proprio per il potere nutriente e volumizzante della papaya. 

milk_shake® moisture plus conditioner è un balsamo cremoso per capelli secchi, a cui è aggiunto l’acido ialuronico che ha un riconosciuto potere idratante, e pertanto rimpolpa il capello.

Protezione del colore

Un frutto così colorato e vivace non poteva che essere un toccasana per i capelli colorati! Il suo effetto è decisamente potenziato se abbinato ad un mix di altri ingredienti preziosi, come le proteine da quinoa, l’acido ialuronico ed estratti organici di fragola e goji – milk_shake® moisture plus whipped cream li possiede tutti.

Questa mousse senza risciacquo per capelli secchi protegge la chioma in modo attivo e continuativo nel tempo. A confermare il potere di questo vero e proprio elisir della bellezza per capelli è Integrity 41®, l’estratto idrologico dei semi di girasole, ricco di polifenoli antiossidanti. 

lozione idratante per capelli secchi

Lozione concentrata ideale per donare morbidezza e maneggevolezza ai capelli secchi mantenendone l’equilibrio idrico ottimale.

Lascia i capelli sin da subito visibilmente sani, morbidi e lucenti. Contiene estratto organico di papaya, Integrity 41® e acido ialuronico con funzione anti-aging e di protezione del colore.

Non è dunque un caso che i capelli, di ogni tipologia – ricci, lisci, fini o spessi – vadano estremamente ghiotti di papaya.

I prodotti per capelli alla papaya sono quindi consigliati in particolare durante il periodo estivo, prima e dopo l’esposizione al sole quando la chioma appare più sfibrata e secca. 

Se stai cercando dei prodotti per capelli alla papaya, milk_shake® moisture plusè la linea che fa per te.

La trovi disponibile nel nostro salone EMMEPARRUCCHIERI LA SARTORIA DEI CAPELLI per poterti prendere cura della tua amata chioma comodamente a casa.

Perché si chiama “plus”? Il valore aggiunto è merito della lista di ingredienti rari e preziosi contenuti nei prodotti, e inoltre il packaging è eco-friendly: il 50% dei flaconi sono realizzati con plastica riciclata, e l’alluminio presente è una risorsa disponibile e facilmente riciclabile.

Serve altro? Ah sì, papaya please!

Fissa un appuntamento