Il Ritorno Della Permanente: Dal Frisé Al Riccio «Orsacchiotto»

Ricci afro, onde morbide o beach waves? Qualunque sia il vostro desiderio di mosso ora c’è una «bio-permanente» pronta a soddisfarlo. Mentre dalla Corea arriva la tecnica del «Teddy Bear Curls» per chi del suo capello liscio non ne vuole proprio più sapere

Quando anche le coreane decidono che i loro capelli lisci sono una noia mortale ecco allora che l’industria del riccio ha dei picchi di creatività insospettabili. E produce, per l’appunto, idee pazzesche come il Teddy Bear Curls, un tipo di permanente che ti permette di avere riccioli soffici e morbidi da far scattare il desiderio di essere coccolati come fossero l’orsetto Teddy Bear. Questa tecnica, fanno sapere le K-girls, non si limita a dare più volume ai capelli, ma si presta anche a essere modellata in look quotidiani come trecce o code di cavallo.

I segnali della hair-scalata del riccio, a dir la verità, si potevano già leggere nelle «mosse» delle star, perchè diciamo la verità……. Il nostro look molte volte è legato alle mode del momento che lanciano le Celebtritys

Kim e Khloè Kardashian, recentemente, hanno provato due nuovi tipologie di frisé: uno più piatto, l’altro più esplosivo, stile Diana Ross. Mentre la pop star Miley Cirus, prima di riappropriarsi del suo look di Hannah Montana, si era presentata agli Oscar con un capello lungo effetto “beach waves” definito «l’accessorio perfetto» per il suo abito scollatissimo!!!

Dopo anni di immobilismo, dunque, la permanente torna a dominare la lista dei servizi in salone. E lo fa con una nuova filosofia: più consapevole, più delicata, più rispettosa nei confronti della natura del capello. Infatti grazie ai nuovi prodotti professionali di ultima generazione, possiamooptare per una permanente all’ultima moda ma senza dover rimpiangere las salute dei nostri capelli.

on solo, in base alla dimensione dei bigodini e al metodo utilizzato, questa permanente può generare maggiore volume alla base dando sostegno alla piega, oppure un movimento ondulato per tutta la lunghezza dei capelli.

Come sempre consigliamo di affidarvi a Parrucchieri professionali che utilizzano prodotti adatti e non al fai da te….

Quindi largo ai ricci……..

Fissa un appuntamento