CORONAVIRUS: AUMENTO DEI CASI DI CADUTA DEI CAPELLI. ECCO QUALCHE RIMEDIO

Da quasi due mesi siamo costretti a stare in casa senza possibilità di uscire e questo causa un forte stress in tutti noi.

I pensieri sono tanti, fra il lavoro, la salute e la mancata socialità. 

A pagare le conseguenze di questa situazione, pare, siano soprattutto le donne. 

Negli ultimi mesi, infatti, sono tantissimi i casi registrati di caduta dei capelli e la causa sarebbe ovviamente la tensione provocata dalla delicata situazione che stiamo vivendo.

Lo stress favorisce la caduta dei capelli

Lo stress è la principale causa di caduta dei capelli e – in casi estremi – anche della nascita di capelli bianchi. 

In questo caso, l’ansia, l’angoscia e il senso di smarrimento provocano un diradamento della chioma a causa di un aumento di cortisolo nel corpo.

Di conseguenza, sopprimendo il rilascio di altri ormoni all’interno del nostro organismo, i capelli non crescono rigogliosi, ma anzi tendono a indebolirsi e a cadere. 

Come evitare la caduta dei capelli?

Per evitare che i vostri capelli si spezzino e cadano, il consiglio è certamente quello di ricorrere a una beauty routine abbastanza regolare: durante lo shampoo procedete con un massaggio alla cute di almeno 5 minuti.

Usate maschere nutrienti e possibilmente adatte al vostro tipo di capelli.

L’importante, inoltre, è evitare di sottoporre il capello a una fonte di calore troppo estrema, evitando quindi phon e piastre, ne possiamo approfittare in questo periodo visto che siamo in casa e possiamo far riposare la nostra chioma dallo stress della piastra e del continuo utilizzo del phon.  Inoltre, una corretta alimentazione favorisce una chioma forte, luminosa e fluente, questo essendo chiusi in casa tutto il giorno invece potrebbe risultare più difficile da rispettare, in quanto la noia e lo stress potrebbero aumentare il consumo di cibi non molto salutari come snack, dolci, qualche bibita gassata in più………

Integratori per capelli forti e lucenti. Parla l’esperto

Oltre allo stress causato dal Covid-19, purtroppo, in primavera i nostri capelli tendono a cadere più del normale. 

Questo perché si preparano all’estate e alla temperatura calda. Non vi preoccupate! È tutto normale, ma se volete arginare il problema ancora prima che si crei, potete procedere usando degli integratori completamente naturali per mantenere l vostra chioma bella e forte come sempre.

L’accorgimento che possiamo prendere è quello di utilizzare dei prodotti mirati per la caduta dei capelli nella nostra beauty routine, in maniera da rallentare e in molti casi anche arrestare la caduta eccessiva dei capelli.

Hai mai utilizzato dei Kit appositi per la Caduta dei Capelli???

In molti danno per scontato l’utilizzo di shampoo e fiale in abbinata per la caduta dei capelli, in quanto non ritengono efficace il loro utilizzo.

Invece oltre a degli integratori che possiamo assumere per bocca che ci possono benissimo essere di aiuto sia per affrontare questo forte periodo di stress e preoccupazioni, per attraversare il cambio di stagione senza risentirne molto, l’utilizzo di prodotti mirati come shampoo e fiale per la Caduta dei Capelli ci danno efficaci risultati visibili già dalle prime applicazioni.

Ti proponiamo il Kit Anticaduta Simply Zen, ti aspettiamo in salone per farti scoprire tutti i suoi benefici!!!

Fissa un appuntamento