Capelli Mooltoo, Troppo Secchi???

SCOPRI LE CAUSE E I POSSIBILI RIMEDI

I capelli come paglia sono capelli molto, molto, troppoooo secchi.

CAPELLI SECCHI COME LA PAGLIA!

È quindi d’obbligo intervenire con dei trattamenti intensivi ed efficaci, fatti da: maschere frequenti, anche due volte a settimana, con prodotti nutrienti, idratanti e fortificanti!!!

Praticamente abbiamo bisogno di un miracolooooo.

Trattamenti chimici, l’utilizzo di prodotti aggressivi e uso frequente di phon e piastre ad alte temperature possono danneggiare i capelli, che diventano secchi e spenti.

Questo porta alla lunga a quelli che noi in salone chiamiamo “capelli effetto paglia”, con una chioma spenta, capelli sfibrati che si spezzano facilmente e senza nutrimento, proprio come uno spaventapasseri.

Capelli effetto paglia ok….. ma quali sono le cause?

Le cause dei capelli secchi come la paglia dobbiamo dire che possono essere molteplici.

Innanzitutto sono da elencare abitudini sbagliate, come l’uso intensivo e soprattutto ad alte temperature del phon e della piastra.

Non solo le alte temperature, ma anche l’attrezzatura che utilizziamo per lo styling di qualità scadente possono essere la causa di un capello rovinato.

Un’altra causa sono i prodotti troppo aggressivi e non adatti alla nostra tipologia di capelli, ma anche il ricorso frequente a trattamenti cosmetici come decolorazioni, permanenti….

Inoltre possono esserci anche altri fattori – come l’esposizione al sole senza proteggere i capelli , la salsedine, il cloro della piscina, possono rovinare la nostra amata chioma.

All’origine di capelli secchi, sfibrati e, purtroppo, anche brutti da vedere, possono esserci inoltre una scarsa attività sebacea,carenze nutrizionali, dieta poco equilibrata soprattutto di vitamine e acidi grassi essenziali e squilibri ormonali, questi possono essere tutti fattori che incidono fortemente sulla salute dei nostri capelli.

Come evitare di avere capelli secchi come la paglia??

Se sei arrivata fino a qui ,ora sai quali sono alcune delle cause dei capelli secchi.

Se però vuoi evitare che diventino stopposi, allora devi assolutamente seguire alcune accortezze e delle semplici regole basilari.

Primo dovresti scegliere sempre prodotti per il lavaggio e lo styling mirati e indicati per la tua tipologia di capello, preferibilmente professionali e non quelli da scaffale di supermercato.

Magari se non sai dove indirizzarti, chiedi consiglio al tuo parrucchiere di fiducia che saprà sicuramente indicarti i migliori prodotti per te.

Secondo se puoi, quando li asciughi evita di avvicinare troppo il phon, soprattutto sulle lunghezze, optando per una temperatura media e non eccessivamente elevata.

NON AVVICINARE TROPPO IL PHON AI CAPELLI!!!!

I capelli secchi tendono anche a spezzarsi con molta più facilità , perché particolarmente fragili, ricorri a un pettine a denti larghi per riuscire a districarli.

Terzo, per evitare uno stile spento e opaco cerca di evitare per un po’ i trattamenti aggressivi, dedicandoti invece alla loro cura con l’utilizzo di maschere nutrienti ed idratanti un paio di volte alla settimana.

Ultimo ma non per questo meno importante, presta molta attenzione alla tua alimentazione, fondamentale per la salute di tutto il corpo e anche dei tuoi capelli: prediligi una dieta ricca di vitamine da frutta e verdura, e povera di grassi.

Inoltre come sicuramente già saprai, anche il fumo e l’alcol se assunte in quantità eccessive, reca danni sia al nostro fisico che ai nostri capelli.

Se segui questi piccoli accorgimenti, i capelli effetto paglia potranno essere solo un brutto ricordo. Ti basterà armarti un po’ di pazienza per ottenere degli ottimi risultati.

P.S. Possibilmente se riesci tieni poco i capelli legati!

Fissa un appuntamento