BIONDO

Capelli Decolorati ma Favolosi!!! I Trucchi per dire Addio alla Chioma di Paglia

Dite la verità, tante di voi hanno “tradito” le loro sorelle castane per cedere al fascino del biondo!!

Ma come si può darvi torto? In effetti, una splendente chioma bionda dona subito più luminosità al viso, e risulta sicuramente molto più appariscente!!!

Però la bellezza al suo costo, e poco dopo ci presenta il salto conto. Questo accade sopratutto alle ragazze che partono da una base molto scura, i riflessi oro si ottengono solamente attraverso la colorazione, che purtroppo tende a rovinare e sfibrare il capello, rendendolo ultra secco e con il tanto fastidioso crespo, regalando quell’effetto trasandato da “appena alzata dal letto”!

Però non disperare, per questa problematica esistono dei rimedi “salva chioma” facili da seguire, che aiutano a recuperare una chioma sana, morbida e luminosa.

Sei già curiosa vero?

E allora cosa aspetti….. continua a leggere tutti i consigli su come curare i capelli decolorati!!!

PREVENIRE E’ MEGLIO CHE CURARE!!!

DECOLORATE PER GRADI CIOCCA PER CIOCCA!!!

Eh si ragazze, “prevenire è meglio che curare” non è solo un modo di dire, sopratutto quando si parla di bellezza!!!

Se le gradite potete lasciare le radici scure come Kim Kardashian!

Sapete che una volta presa una decisione e fatto un trattamento, non si torna più indietro, ma purtroppo non sempre i risultati ci fanno felici come vorremmo, sopratutto se affidiamo la nostra chioma a mani poco esperte, magari solo per risparmiare qualche €, ci ritroviamo a doverne spendere poi il doppio per riparare al danno fatto.

Nel caso dei capelli, dovete sempre ricordare che trattamenti come la decolorazione sono davvero tanto aggressivi, e tendono a danneggiare il capello se la decolorazione che viene effettuata va a schiarire di molti toni la nostra base naturale. Per questo motivo, se partite con una base scura, è consigliato schiarire per gradi.

Potete optare di partire inizialmente con lo schiarire alcune ciocche cosi da dare luce al viso e allo stesso tempo sono molto più facili da gestire.

Infatti se decolorate tutti i capelli in una sola volta, il risultato può rivelarsi un vero e proprio disastro, con il risultato di ritrovarsi con capelli ultra secchi, crespi e con nodi a non finire.

Chissà quanta cura c’è dietro alla biondissima chioma di Gwen Stefani!

IL PRIMO NEMICO DELLA DECOLORAZIONE?

L’INGILLIMENTO DEI CAPELLI!!!

Dimmi la verità, il più delle volte anche te associ il biondo al giallo vero?

Quindi se il biondo è giallo, il capello non può fare altro che ingiallirsi, giusto?

Molto meglio, vero?

E invece no!!! L’effetto giallo è il primo vero nemico della decolorazione! Il biondo perfetto è ricco di riflessi e di sfumature, in poche parole è un colore corposo e naturale!

Il giallo invece è un colore piatto, che sembra essere il risultato di una tinta sbagliata, e toglie volume e movimento al capello.

Quindi per combattere il giallo, correte ai ripari con il potere di un altro colore, che vi potrà sembrare assurdo: il VIOLA!!!

Lo shampoo Viola mantiene vivo il biondo, il platino e i capelli grigi anche, lasciano il colore sempre vivace, acceso e naturale.

Ma senza mai dimenticare che dopo un buon shampoo meglio se apposito per il tuo tipo di capelli, sempre un balsamo o meglio ancora una maschera nutriente o ristrutturante della fibra capillare. Ci sarà anche un pò di tempo da dedicare ai capelli, ma vuoi mettere poi la soddisfazione di sfoggiare una meravigliosa chioma bionda alla MARILYN MONROE?!?

ATTENZIONE A COME VENGONO ASCIUGATI I CAPELLI

Dovete sapere che il calore del phon tende a seccare ulteriormente i capelli decolorati, creando quel terribile effetto paglia, che a dirla tutta è parecchio bruttino da vedere, tranne che per MADONNA, che ha reso fashion anche l’effetto crespo!

Quindi presta qualche piccolo accorgimento mentre asciughi i tuoi capelli, come ripararli con un prottetivo termico prima di procedere con l’asciugatura, e se possibile, tempo permettendo, non asciugarli con una fonte di calore eccessiva.

Fissa un appuntamento